giovedì 2 novembre 2023

Aeterna e The Walking Dead: come tutto ebbe inzio.


13 anni fa, il 31 ottobre 2010, andava in onda il primo episodio di The Walking Dead. Per me non ci sarà mai più una serie migliore di questa. Ok ammetto che per me è stato The Walking Dead fino alla nona stagione, la “dipartita” di Andrew Lincoln ha chiuso un cerchio. 

Ho iniziato a seguirla solo nel 2013 e proprio nel 2013 ho iniziato a scrivere quella che poi è diventata Aeterna! Ma cosa c’entrano le due cose? In realtà se si guarda alla trama poco! The Walking dead è ambientata in un mondo post-apocalittico dominato da Zombie, è tuttavia a tutti gli effetti un distopico come Aeterna, ma il mio libro è ambientato in un futuro parallelo a quella che potesse essere la realtà, niente apocalisse, niente zombie. Ma non era tanto la trama quanto la caratterizzazione dei personaggi di TWD che mi ha particolarmente influenzato. Se conoscete la serie sapete bene quanto i personaggi e il loro comportamento cambino nel corso del tempo, come i buoni diventino cattivi come i cattivi diventino buoni, che poi si può essere davvero totalmente buoni o totalmente cattivi? 

Questo è quello che ho voluto portare in Aeterna da TWD, ovvero quanto l’ambiente in cui viviamo possa cambiarci profondamente e molto spesso renderci persone peggiori. I fan di TWD sanno quanto alla fine gli zombie siano un contorno e prevalga sempre l’aspetto psicologico dei protagonisti su tutto ciò che gli accade, spero di averlo reso bene in Aeterna… specialmente nel secondo che ahimè non potete ancora leggere. 🤫

P.s. Il fatto che io sia innamorata di Andrew Lincoln non ha influito, forse. 

Nessun commento:

Posta un commento

Diligenza per Carbondale

Vi pubblico qui un mio racconto inedito ❤️ Fatene buon uso. E condividete 💕 Gulfport,  Mississippi 6 giugno 1913    Cara  Gret chen , a vre...